Rinnovate le altre cariche: la vicepresidente sarà Danielle Latapie, in consiglio entrano anche Francesco Dei e Carla Gagna
FUCECCHIO, 3 MARZO 2017. Barbara Cupiti è stata confermata alla presidenza del Comitato Gemellaggio Fucecchio-Nogent Sur Oise. A tre anni esatti dalla nascita del comitato, sono state rinnovate le cariche con l’elezione di un nuovo vicepresidente, Danielle Latapie, e di due nuovi consiglieri Francesco Dei (presidente della Pro Loco di Fucecchio) e Carla Gagna. L’altro posto nel consiglio è poi riservato al sindaco Alessio Spinelli che ha delegato l’assessore alla cooperazione internazionale Antonella Gorgerino. Si tratta di persone già attive nella promozione delle iniziative che il comitato ha portato avanti dal 2014 ad oggi.
Il consiglio intanto sta già lavorando ad altri eventi da condividere con il comune francese che si trova pochi chilometri a nord di Parigi, nella regione della Piccardia.
Il 14 luglio, in occasione della festa nazionale francese, un gruppo di artisti fucecchiesi (Laura Leonardi, Enzo Marconcini, Maria Grazia Morini, Paolo Matteoni, Claudio Occhipinti), autori della mostra “Linguaggi/Langages”, presentata lo scorso dicembre, esporrà nella cittadina francese. Altre occasione di incontro sono poi allo studio, in ambiti come lo sport, la musica e il turismo, e vedranno il coinvolgimento delle scuole e delle attività commerciali di Fucecchio.
A maggio, inoltre, si ripeterà la tradizionale visita dei cittadini di Nogent che saranno a Fucecchio per assistere al Palio delle Contrade, come avviene oramai da alcuni anni.
Ricordiamo che chiunque può aderire al comitato Fucecchio-Nogent e partecipare alle iniziative e alle opportunità che nascono attraverso gli scambi culturali e di altra natura. Per maggiori informazioni consultare le pagine www.comune.fucecchio.fi.it/site/gemellaggi.asp e www.facebook.com/groups/gemellaggio.fucecchionogent