Vantaggi dei corsi online
Negli ultimi anni il settore dell’e-learning e dei corsi online si è ampliato ed ha acquistato sempre più importanza. Molti di essi sono ormai riconosciuti a livelli internazionali.
Uno dei settori in cui l’insegnamento digitale ha avuto più successo è sicuramente quello delle lingue. Infatti moltissime scuole specializzate nell’insegnamento dell’inglese (e altre lingue) offrono questa opportunità nella lista dei loro corsi. Quali sono i vantaggi offerti da questa opzione?
- Flessibilità: uno dei punti di forza è quello di poter scegliere in quale momento seguire il corso e studiare. Questo permette, in particolare a chi lavora, di poter seguire la lezione dopo il lavoro comodamente da casa.
- Su misura: I partecipanti possono lavorare al loro ritmo e seguendo un programma adatto a loro e alle loro esigenze.
- Costi più bassi: I corsi onli
- ne permettono di risparmiare molti soldi.
- One to one: Interagire direttamente e solamente con l’insegnante permette allo studente di essere seguito in maniera accurata assicurando il massimo apprendimento.
Altro aspetto da considerare è la competitività. La classe, infatti, può essere un ambiente molto competitivo e per alcuni può essere un fattore negativo, che causa stress e impedisce di rendere al cento per cento.
E tu cosa ne pensi?